Annunci AdWords

Capito che le parole chiave AdWords sono fondamentali per raggiungere il pubblico che ci interessa, vediamo ora come sfruttare gli Annunci AdWords per essere persuasivi ed aiutare il processo di conversione nelle nostre Campagne AdWords.Innanzitutto gli annunci AdWords sono la finestra dalla quale parliamo agli utenti che cercano il nostro prodotto e la porta che li condurrà all’interno del nostro Sito Web. Se gli annunci AdWords sono poco invoglianti, gli utenti non ci cliccheranno diminuendo i nostri CTR e il nostro punteggio di qualità.

Ciascun annuncio AdWords è formato da un titolo (che compare in blu ed è cliccabile) che permette un massimo di 25 caratteri di lunghezza spazi inclusi, due righe di testo di 35 caratteri massimo, una url di visualizzazione (il nostro dominio) e una url di destinazione (il link al quale portiamo gli utenti quando cliccano la pubblicità. Oltre a scegliere bene la landing page, è quindi importante prestare attenzione ad alcune cose importanti per far sì che gli annunci AdWords siano efficaci.

Annunci e keywords: una delle prime raccomandazioni che vengono fatte nella guida AdWords è quella di utilizzare le parole chiave principali presenti in un gruppo di annunci, anche nella scrittura del nostro annuncio. Se le parole chiavi non sono presenti nell’annuncio, perderemo punteggio di qualità perchè Google troverà il nostro annuncio poco coerente con le parole chiave scelte.

Annunci e false aspettative: ricordiamoci che chi legge l’annuncio, deve poi trovare ciò che legge nel nostro sito web. Sembra banale a dirsi, però molte volte capita di vedere campagne AdWords con annunci che promettono determinati sconti o prezzi, non riscontrabili poi nella pagina di destinazione. Questo crea false aspettative per gli utenti e fa in modo che l’utente abbandoni molto velocemente il nostro sito web.

Annunci e Call To Action: cerchiamo sempre di essere chiari sull’azione che l’utente dovrebbe fare nel nostro sito web. Deve acquistare qualcosa? Deve contattarci? Deve scaricare una guida gratuita? Diciamolo direttamente nell’annuncio, questo aiuta ad identificare un pubblico interessato e predispone l’utente all’azione.

Realizzando Campagne AdWords ci sono molte altre tecniche e regole da seguire per fare in modo che gli annunci siano veramente persuasivi e risultino apprezzati dal pubblico che ci cerca, non facciamoci scappare l’opportunità di ottenere nuovi clienti, sfruttando al meglio i nostri annunci AdWords !

I commenti sono chiusi.